Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Outdoor Awards, Sicilia protagonista: premiati "Le Vie dei Tesori" e il Cous cous Fest

La palazzina dei "Quattro Pizzi" all'Arenella

PALERMO. Le Vie dei Tesori vince gli Outodoor Awards per la brillante idea. Podio tutto siciliano: secondo il Cous cous fest e terzo l'Infiorata di Noto.

Il festival, nato a Palermo su iniziativa di un gruppo di giornalisti e operatori turistici per valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città, è stato selezionato dai giornalisti della stampa turistica come esempio di creatività, vincendo i #Winning Ideas, riconoscimento assegnatogli durante l’Outdoor Expo di Bologna.

Creatività, originalità, gusto, sostenibilità, innovazione, eventi sportivi, video: queste le sette categorie in gara. "Le Vie dei Tesori" ha trionfato nella categoria Creatività, che ha raccolto – grazie alla mappatura realizzata con GIST, i giornalisti della stampa turistica – tutte quelle iniziative culturali, tra mare e montagna, che negli anni si sono dimostrate più vincenti.

La manifestazione è stata considerata “la grande festa di Palermo, con oltre 110 “tesori” aperti alle visite guidate e altrettanti tour urbani d’autore, alla scoperta della città nascosta in un’atmosfera unica fatta di spettacoli, concerti, incontri e itinerari tra le gallerie d’arte”.

La Sicilia ha comunque conquistato il podio per intero anche grazie al Cous Cous Fest, che si è piazzato secondo e all’Infiorata di Noto (terza).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia