A teatro
Oggi e fino al 18 febbraio arriva al teatro Biondo lo spettacolo "Tamerlano" di Christoper Marlowe. Lo spettacolo è diretto da Luigi Lo Cascio che ne porta in scena un'inedita riscrittura. Protagonista è Vincenzo Pirrotta, accompagnato dalle musiche di Andrea Rocca. Sul palco anche Lorena Cacciatore.
Carnival è il grande spettacolo con Salvo Piparo e l'Orchestra Giovanile Siciliana diretta da Alberto Maniaci che arriva al Politeama Garibaldi. Lo spettacolo, con movimenti scenici curati da Silvia Alù, è la proposta accattivante della Fondazione per famiglie e scuole. Prevista una replica anche oggi.
Da sentire
Al via le Audizioni per “Bella Voce”, prima rassegna canora - a partecipazione totalmente gratuita - aperta ai nuovi talenti. Oltre 70 le candidature di giovani (16-29), under (30-49) e anche over (oltre i 50) che, da martedì 13 febbraio dalle 15 dovranno dare prova del proprio talento davanti alla giuria di artisti locali, quindi del tutto competente, che poi si ritroverà nella grande serata in programma tra la primavera e l’estate a Palermo. A presiedere la giuria sarà Roberto Superchi, da sempre appassionato di musica che, a Palazzo Palagonia, in via IV Aprile n.4, nel cuore del centro storico di Palermo, ogni settimana segue e cura giovani talenti della musica.
Oggi dalle 20,30 sarà Carnival party al Palab in piazzetta del Fondaco. Ospite della serata Cosimo Scalisi della Cocciante Band che proporrà alcuni dei più bei successi del famoso cantautore e non solo. La festa proseguirà con la musica di Paride Zummo DJ.
Da leggere
Oggi dalle 18 alla Feltrinelli di via Cavour nell'ambito della rassegna "Prima della prima"organizzata col teatro Biondo ci sarà l'incontro col regista Claudio Collovà che porterà nel teatro di via Roma lo spettacolo dal titolo fratelli.
Carnevale
Fino al 13 febbraio al centro commerciale Conca d'Oro ci sarà l'iniziativa per le scuole e i piccoli della città dal titolo "Educarnival". Ingresso libero.
Oggi alle ore 15, partirà il corteo del Carnevale Sociale 2018 – Il Genio di Palermo con tappa nei quartieri Capo - Albergheria. Concentramento alle ore 15 a piazza Papireto. Il percorso comprende le vie Matteo Bonello, Vittorio Emanuele, Piazza Vigliena, Maqueda, Pretoria, Case Nuove, piazza del Carmine, Ballarò. Partecipazione libera.
Da vedere
Fino al 23 febbraio alla Libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra dal titolo "Work in Pattern" di Sergio Orlando. Ingresso libero.
Oggi e fino al 25 febbraio alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna arriva la mostra con 140 foto iconiche di Henry Cartiel- Bresson.
A palazzo Sant'Elia di via Maqueda si può ammirare l'esposizione dal titolo "Ricordi futuri 3.0" a cura di Ermanno Tedeschi e Flavia Alaimo. L'allestimento è visitabile fino al 24 marzo. Si tratta di un’esposizione originale e multimediale con installazioni, oggetti simbolici ed opere d’arte contemporanea, video e proiezioni, armonizzati in un percorso narrativo che conduce ad un’esperienza avvolgente - a tratti graffiante, a tratti subliminale - e di grande effetto emotivo nella memoria della Shoah, che in Sicilia si arricchisce di documenti e materiali storici inediti, come le lettere di espulsione dei professori universitari.
Le mani di ieri e i saperi di oggi. Gli artigiani del passato che affondavano in tradizioni secolari, e i loro “nipoti”, gli artigiani di oggi, che navigano leggeri in mondi impalpabili dove si discute di stampe virtuali, comunicazione integrata, nuove tecnologie. Il risultato che resta sul tavolo è sempre lo stesso: l’uomo, essere pensante, deve fare i conti con il suo passato per immergersi nel suo futuro. Nasce dal confronto, la nuova avventura di I World a Palazzo Bonocore, a Palermo: nel Museo delle Eredità Immateriali, prende vita I Craft, a cura di Lucio Tambuzzo, durerà fino al 31 marzo. Patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana.
Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.
Sport
La magia di scivolare sul ghiaccio tra volteggi, salti e piroette. Una pista di pattinaggio di circa 200 metri quadrati, sarà attiva tutti i giorni, dalle 9 a mezzanotte sino al mese di marzo. Al suo interno un’area per gustare una calda cioccolata e momenti di spettacolo, musica e intrattenimento.
Caricamento commenti
Commenta la notizia