Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Jazz al Teatro Santa Cecilia con Alessandra Mirabella

Alessandra Mirabella

PALERMO. Una delle voci principali protagoniste del Jazz vocale siciliano, Alessandra Mirabella, talento indubbio con una grande passione per i classici del jazz, presenterà a Palermo il suo progetto discografico "Remember" in un attesissimo evento già sold out, martedì 19 dicembre al Real Teatro Santa Cecilia nell'ambito della stagione concertistica della Fondazione The Brass Group, alle ore 21.35.

Il lavoro rappresenta una suite della musica del grande compositore Irving Berlin, uno dei più influenti e rappresentativi autori di canzoni e di musiche da film del '900 divenuti in seguito standard jazz, che compose nel corso della sua lunghissima carriera, oltre ad un migliaio di canzoni per moltissimi spettacoli di successo a Broadway.

L'idea di cantare la musica di Berlin nasce dalla profonda passione della cantante per ciò che è il mondo classico jazz ed in particolare per Berlin del quale si è innamorata anni addietro e di cui ha interpretato per la prima volta a Palermo nel 2010 uno dei brani più famosi "Cheek To Cheek", aggiudicandosi il Premio Pippo Ardini come voce solista.

In questi anni la Mirabella ha continuato a coltivare l'amore per Berlin e dall'incontro e dalla collaborazione con Giovanni Mazzarino sono nati degli arrangiamenti che hanno reso i brani di questo autore moderni e ancora più accattivanti, attraverso venati accenti pop e alchimie armoniche.

Per la presentazione del progetto a Palermo l'artista ha scelto una ritmica tutta siciliana: oltre a Giovanni Mazzarino al piano, saranno presenti un giovane e talentuoso sassofonista palermitano Francesco Patti e due amici del gruppo "Urban Fabula", Alberto Fidone al contrabbasso e Giuseppe Tringali alla batteria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia