Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Appuntamenti

Oggi alle ore 08.30 presso l'Aula Magna del Liceo scientifico Benedetto Croce (via Benfratelli 4), si terrà il convegno "In Sostanza...inFormazione. Nuovi consumi in vecchi mercati" sul tema delle tossicodipendenze e delle condizioni socio-economiche che favoriscono il fenomeno. Il convegno è organizzato dagli assessorati alla Cittadinanza solidale e al Lavoro del Comune di Palermo, dal Dipartimento di Salute mentale, Dipendenze patologiche, Neuropsichiatria dell'Infanzia/Adolescenza dell'Asp di Palermo e dall'assemblea pubblica "SOS Ballarò.
Oggi alle 18.30 all'Archivio Storico Comunale di via Maqueda, ci sarà un incontro dal titolo "Rastrellamento e deportazione – 16 ottobre 1943 – 27 gennaio 1945". L’obiettivo è quello di non far morire il ricordo degli orrori della seconda guerra mondiale. Ingresso libero.

A teatro

Un cast stellare per un’opera amatissima che sarà protagonista anche di un evento a piazza Verdi con il maxischermo in piazza. Adriana Lecouvreur del compositore Francesco Cilea, libretto di Arturo Colautti, tratto dalla commedia-dramma omonima di Eugène Scribe ed Ernest Legouvé, arriva oggi alle 20.30 al Teatro Massimo di Palermo nell’allestimento del Teatro Sociale di Como, direttore il grande Daniel Oren, regista Ivan Stefanutti.

Da vedere

Anche oggi alla Galleria regionale di Palazzo Bellomo si può visitare la mostra Dialogica. Atemporali, connessioni, contemporanee, a cura di Francesco Piazza. Per visitarla c’è tempo fino al 2 dicembre.

Alla libreria del Mare della Cala è allestita la mostra fotografica di Melo Minnella dal titolo "Il Mondo di Melo". Per visitarla c’è tempo fino al 26 ottobre. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia