Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paoli, Cammariere e Rea in concerto a Palermo e Zafferana Etnea

Fonte Ansa

PALERMO. Gino Paoli, Sergio Cammariere e Danilo Rea: un concerto nuovo, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore. Il progetto della 3Union, voluto in Sicilia da Show Biz, sarà al Teatro di Verdura di Palermo il 4 agosto ed il giorno dopo (nel cartellone di Etna in Scena a Zafferana Etnea.

Un incontro in musica che sperimenta ogni possibile combinazione sonora tra i tre protagonisti accompagnati da band di jazzisti: Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Bruno Marcozzi (percussioni) e Daniele Tittarelli (sax). C'è stato un tempo in cui Sergio Cammariere si definiva «cantautore piccolino confrontato a Paoli Gino». Oggi, grazie ad un concerto unico, per la prima volta i due artisti si incontrano e a rendere ancora più prezioso l’evento, si aggiunge la presenza di Danilo Rea, terzo tassello di un mosaico accattivante.

Tre nobili rappresentanti della scena musicale italiana sullo stesso palcoscenico. Un concerto nuovo, originale, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore.

Un incontro in musica tutto da inventare, che sperimenterà ogni possibile combinazione sonora tra i tre protagonisti, dal piano solo al duetto fino alla reunion (anzi, alla 3union) finale che vedrà esibirsi insieme, dal vivo, un terzetto di esponenti illustri della storia della musica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia