Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, alla Favorita una pista per mountain bike e ciclocross

PALERMO. Sarà destinata a mountain bike e ciclocross la nuova pista ciclabile di Palermo inaugurata oggi alle Scuderie Reali di Casa Natura.

Tra i presenti, il sindaco Leoluca Orlando, il comitato “La Domenica Favorita” e i rappresentanti di Sanlorenzo Mercato e Bibite Polara che hanno donato l’intera segnaletica del percorso, 50 pali di legno e relativi cartelli che guidano gli appassionati tra i sentieri alle pendici di Montepellgrino.

“Dopo mesi di lavoro siamo riusciti a realizzare un percorso stabile di mountain bike e ciclocross all’interno del Parco - afferma Marco Lampasona del direttivo del comitato La Domenica Favorita – “Lavoreremo con la Federazione Ciclistica italiana per promuovere il tracciato. Ci auguriamo diventi sede di gare nazionali ed internazionali vista la bellezza del percorso”. Immerso nel verde della Favorita, il circuito si snoda lungo 4 chilometri e potrà essere percorso ogni giorno gratuitamente da tutti gli sportivi e appassionati di MTB e ciclocross. “Il progetto - conclude Lampasona - dimostra come la collaborazione tra pubblico e privato sia la chiave di volta per la valorizzazione del nostro territorio”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia