Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'amore in ogni sua declinazione, a Palermo la prima nazionale di "Almost, Maine"

PALERMO. Amore: amore in corsa, di cuori rotti e aggiustati, amori persi e ritrovati, amore senza dolore, amore restituito, litigarello, nostalgico, di diverso genere e amore appena scoperto. Tra le luci del nord e serate al Moose Paddy, con la neve di dicembre e dentro una palla di vetro, nove vignette raccontano le storie di diciotto personaggi in una “quasi” cittadina, con magico realismo.

Dall'esperienza del teatro in appartamento iniziato nel dicembre 2016, dopo avere ottenuto un inaspettato successo tra il pubblico palermitano, nasce l'idea, spinta da Nicolas Rivero, attore e regista argentino trasferitosi a Palermo, di produrre lo spettacolo "Almost, Maine" in collaborazione con il TMO - Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo e l`Especifica di Barcellona.

Il regista catalano Ramon Garrido dirige la messinscena con l'assistenza di Luigi Milia, gli attori Marzia Coniglio, Rossella Guarneri, Marco Leone e Nicolas Rivero, le scene di Lidia Heredia e Roberto Lentini, le luci di Michele Ambrose, le musiche di Alfred Tapscott. La produzione dello spettacolo è di Teatrocasa, a cura di Domenico Mugavero, con il sostegno de La settimana delle culture, JustAvv, TMO, PYC - Palermo Youth Centre, L`Especifica e di tutti quelli che hanno supportato economicamente il progetto tramite la piattaforma di produzioni dal basso, grazie alla quale si può partecipare attivamente alla campagna crowdfunding per contribuire e sostenere il progetto Almost, Maine.

Almost, Maine è una pièce teatrale scritta dal drammaturgo nordamericano John Cariani nel 2004. Il testo è stato messo in scena moltissime volte negli Stati Uniti e solo due volte in Europa, in Inghilterra e in Spagna, e debutta in «prima assoluta» in Italia a Palermo domani con una replica giovedì alle 21 presso il presso il TMO – Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo in via Martin Luther King, 6, Padiglione 1, Fiera del Mediterraneo, ingresso situato di fronte lo slargo per entrare in Favorita.

Per info e prenotazioni inviare una mail a [email protected] oppure contattare Domenico Mugavero al 3205396797.

Caricamento commenti

Commenta la notizia