Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Da sentire
Alle 17.30 al Politeama Garibaldi l'Orchestra Sinfonica Siciliana sarà diretta da George Pehlivanian, baritono Johannes Held.

Lo Swingology Ensemble si esibirà alle 20.30 al Caffè del Teatro Massimo.

Alle 22 al Palab di via del Fondaco ci sarà il concerto dei 12BBR.

Concerto al Dorian di piazza Don Bosco della Buba’s band. Ingresso libero.

Alle 21 la lunga notte dell’improvvisazione presso Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa di via Paolo Gili 4.

Sport
Alle 15 sulla spiaggia di Mondello ci sarà un pomeriggio dedicato al football americano.

Moda
Alle 16 al centro commerciale Conca d’Oro del quartiere Zen ci sarà la sfilata di moda con gli abiti della collezione primavera-estate.

Schermi
Alle 18 all’auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà la proiezione del film “L’ultimo sorriso” ispirato alla vita del Beato Padre Pino Puglisi.

Appuntamento
Alle 11 a Palazzo Branciforte visita dell’area museale con una guida che si esprime con la lingua dei segni.

Dalle 10 alle 19 presso il complesso monumentale dello Steri si terrà l’incontro-seminario “Non c’è più la Sicilia di una volta?”.

Farà tappa a Palermo la manifestazione organizzata dal Corriere della Sera "Il bello d'Italia" con una giornata ricca di eventi. Iniziative al teatro Massimo, a palazzo dei
Normanni, al teatro Santa Cecilia e alla Camera delle Meraviglie.

Dalle 17 alle 20, domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 si potrà visitare il rifugio antiaereo sotto piazza Pretoria.

Da leggere
Alle 17.30 a villa Niscemi ci sarà la presentazione del libro “Lettera da Palermo” di Anna Maria La Rosa. Ingresso libero.

A teatro
TriolovsCressida è il nuovo spettacolo in scena al Teatro Biondo di Palermo. Repliche fino al 14 maggio.

Alle 21 al Teatrino delle Beffe di via De Spuches ci sarà lo spettacolo “Clochard sotto un cielo di stello”.

Alle 21.15 il palco del Teatro del Baglio ospiterà l'atteso spettacolo, segnalazione speciale Premio Scenario 2015.

L'attore siciliano Enrico Guarneri sarà in scena al teatro “Al Massimo” di piazza Verdi fino al 21 maggio con lo spettacolo “Pensaci Giacomino”.

Da vedere
Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa.

Nella sede di via Giacomo Cusmano 28, “Officina Catalano”, è allestita la mostra fotografica di Fabio Artusi, "Pantelleria in panoramica". Fino al 15 giugno.

Alla libreria del Mare di via Cala si può ammirare la mostra di Rosita de Simone “Il ritorno a casa del mare”. Ingresso liberdo fino a giovedì.

L'associazione ArtEos organizza da Colazione da Tiffany di via Roma la mostra personale di pittura di Maria Colletti. Fino al 19 maggio.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino a domani.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino all'11 giugno.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia