stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "Basta poco", a Palermo il nuovo libro di Marco Marchese
LA PRESENTAZIONE

"Basta poco", a Palermo il nuovo libro di Marco Marchese

PALERMO. Giovedì alle 17.30, presso la libreria Spazio Cultura di via Marchese di Villabianca, 102 a Palermo, sarà presentato il libro “Basta poco” dell’autore palermitano Marco Marchese, presidente dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus che dal 2004 si occupa di attività legate alla promozione della salute dei giovani e alla prevenzione dei comportamenti a rischio.

Il libro, pubblicato dalla Wordmage Edizioni, è una raccolta di esperienze e riflessioni che riguardano l’educazione alle emozioni, dove i protagonisti sono i bambini, i giovani, i genitori, gli insegnanti, la famiglia, l’intera comunità.

Ed è di questo che si parlerà nel corso del pomeriggio, durante il quale ci sarà anche l’occasione di fare il punto sulle iniziative dell’associazione e brindare ai suoi 13 anni d’impegno su alcuni temi tra i quali la violenza e il bullismo, la sicurezza stradale, le dipendenze e la sessualità.

Dopo la pubblicazione del romanzo “Tu di più!” nel 2013, sempre con la Wordmage Edizioni, Marco Marchese torna con una nuova opera pensata per offrire spunti di riflessione a grandi e piccoli e spronarli al dialogo e al confronto attraverso le pagine del libro. La vendita di "Basta poco" contribuisce a sostenere gli incontri di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale organizzati dall’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus nelle scuole.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X