Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO

Da vedere

Rimane aperta per Pasqua e Pasquetta la Galleria d'Arte Moderna di piazza Sant’Anna dove è possibile ammirare la mostra di Anne Clemence de Grolée “Un ile à soi”. Orari 9,30 -18,30.

Oggi dalle 10 alle 13 e domani dalle 10 alle 19 è possibile visitare il monastero di Santa Caterina in piazza Bellini. Il convento apre per la prima volta al pubblico.

Anche oggi Palazzo Reale rimane aperto al pubblico. Sarà possibile visitare le mostre Novecento Italiano, una storia e Pasos e Misteri.

Resteranno aperti fino alle 13 il museo archeologico Salinas di via Bara all’Olivella, Palazzo Abatellis e palazzo Mirto.

Le visite a Palazzo Riso della mostra di Turi Simeti sono consentite fino alle 20.

Il Museo Diocesano di Palermo di corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dalla Cattedrale è aperto oggi dalle 9.30 alle 13.30.

Si possono visitare oggi ed anche domani i siti patrimonio Unesco: la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, il chiostro di Monreale ed il Castello della Zisa.

Appuntamenti

Oggi alle 11 alla Cattedrale il vescovo Monsignor Corrado Lorefice celebrerà la messa di Pasqua.

Un mercato di Pasqua è stato allestito a piazza Generale Magliocco dalle 10 alle 20. Sarà possibile acquistare prodotti tipici della tradizione siciliana.

Da sentire

Stasera alle 21,30 alle Officine di Dio ci sarà il concerto tributo ai Pink Floid dei Alan’s Breakfast.

Stasera alle 20 al Cantavespri ci sarà il concerto di Pasqua della band Skruscio. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia