stampa
Dimensione testo
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

di

PALERMO
Appuntamenti
Un cantiere didattico in un bene confiscato alla mafia per estirpare il malefico "Pennisetum Setaceum” e trapiantare la legittima "DISA". Si aprirà alle 9 in via Grotte Partanna 3, a Partanna Mondello, nella riserva di Monte Gallo. Alle 13.30, degustazione di prodotti tipici locali, anche a base di vegetali della flora spontanea del luogo.

Una notte a Palazzo Alliata di Villafranca e i suoi saloni nella cornice di piazza Bologni. Visite alle 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.

Da sentire
Al teatro Politeama Garibaldi il soprano palermitano Laura Giordano interpreta "Les nuits d'été" di Hector Louis Berlioz con l'Orchestra Sinfonica Siciliana. Appuntamento alle 17.30.

Alle 21.30 al teatro Golden di Palermo in via Terrasanta 60, “Pulse”, una serata di totale omaggio alla band di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason.

Alle 21 al Sicilì Sapori & Saperi in via Principe di Villafranca ci sarà il concerto di Marcello Mandreucci e Rosario Vella.

Alle 22 al Dorian di piazza Don Bosco ci sarà il concerto tributo ad Amy Winehouse della Wine Band.

A teatro
Alle 21 al teatro Don Orione arriva il musical “La piccola bottega degli orrori”. Fino a domani.

Fino a domani al teatro Crystal di via Materdolosa ci saranno in scena i Treeunquarto con “Finchè morte non ci separi”.

Da leggere
Alle 18 presso Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo a Palermo si terrà la presentazione del libro “L’enigma dell’anima” di Francesco Gullace. Ingresso libero.

Alle 18 alla Libreria del Mare di via Cala ci sarà la presentazione del libro di Nicola Riolo “Pantelleria. Gli hot spot più pescosi dell’isola”. Ingresso libero.

Alle 17.30 allo Spazio Cultura Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà il reading poetico Inversione di versi, letture attraverso lo specchio a cura di Luigi Pio Carmina ed Arianna Notaro. Ingresso libero.

Da vedere
Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano. In esposizione opere di Boccioni, Balla e Guttuso.

Fino al 22 aprile da Colazione da Tiffany in via Roma si può ammirare la mostra “Of Sicily, from Sicily” del pittore Domenico Vignali. Ingresso libero. Orari 8.30-18.

Al Real Albergo delle Povere si può ammirare la mostra dal titolo "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni”. Ingresso libero fino al 14 maggio.

A Piazza Bologni la mostra antologica dell’artista palermitano Emanuele Modica, “L’Ultima Tenda”. Ingresso libero fino a domani.

Alla galleria La Piana Arte Contemporanea si può ammirare PALERMO 17, a cura di Giusi Affronti. Rassegna fino al 14 aprile da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20. Chiuso mercoledì mattina e festivi.

Al padiglione ZAC dei Cantieri culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”, il progetto dell’artista kosovaro Sislej Xhafa curato da Paola Nicita, e ideato appositamente per Palermo. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X