Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

Fonte Wikipedia

PALERMO
Moda
Un fashion show nel cuore di Palermo per omaggiare gli storici caffè della Palermo felicissima. Oggi alle 19.30 si inaugura, uno spazio nuovo dal sapore newyorchese: Chiosco Mediterranean Bar in via Libertà, 36. Saranno presentati i capi del marchio NHVR.

Salute
L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Palermo organizza check-up oculistici gratuiti presso l’ambulatorio oculistico dell’Ente, in via Manzoni 11 dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

Da sentire
Oggi alle 22 da Spillo, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini a Palermo, si esibiranno i We Man capitanati da Paola Russo.

A teatro
L'attore Francesco Pannofino sarà in scena al teatro "Al Massimo" di piazza Verdi fino a domenica con la commedia "I suoceri albanesi...Due borghesi piccoli piccoli" di Gianni Clementi.

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Fino a domenica al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo "Preamleto" di Michele Santeramo.

Da leggere
Oggi alle 17.30 a Spazio Cultura Libreria Macaione di via Marchese di Villabianca presentazione del libro Servi disobbedienti. Leonardo Sciascia e Michele Pantaleone: vite parallele di Gino Pantaleone. Ingresso libero.

"Itinerari di Pietra. Viaggio tra paesaggi e castelli al centro della Sicilia" è il titolo del volume a cura di Fabiola Safonte che sarà presentato domani alle ore 15.00 alla sala Florio di Palazzo Forcella De Seta in Corso Umberto I, 21. Organizza l'Irpais.

Da vedere
Alla libreria del Mare di via Cala, si può visitare la mostra di Luciano Conti intitolata “7 in condotta”. Per visitarla c’è tempo fino al 23 marzo. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia