Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesta dei paladini in scena a Natale: show al Teatrino dei Pupi di Palermo

PALERMO. Natale all’Opera dei Pupi: una volta era una tradizione passare il pomeriggio del Natale sulle tavole dei Teatrini per ascoltare le valorose gesta dei paladini o la storia della nascita di Orlandino.

Oggi magari non si usa più, ma nel teatrino dei pupi di via Bara all’Olivella si vuole continuare la tradizione.

Per la rassegna “Il Palazzo Incantato: Le donne, i cavallier, l’armi e gli amori…”, diretta da Mimmo Cuticchio, domani e domenica alle 18.30, va in scena il terzo episodio dell’Opra diretto da Giacomo Cuticchio, “Ruggiero libera Angelica dall’orca marina”.

L’eroina Bradamante libera Ruggiero che il mago Atlante tiene prigioniero in un castello incantato con uno stuolo di dame e cavalieri, per preservarlo dai pericoli mortali. Con l’aiuto della sua amica, la maga Melissa, Bradamante rompe l’incanto e libera i cavalieri. Ruggiero riprende il volo ma dovrà sconfiggere un’orca marina per liberare Angelica.

In via Bara all’Olivella, fino all’8 gennaio, gli artigiani apriranno le loro botteghe e presenteranno creazioni inedite, pensate sulla falsariga del poema dell’Ariosto. In strada, a far da cornice alla botteghe addobbate per Natale, una particolare luminaria che riproporrà la quartina che apre il poema ariostesco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia