Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Da leggere
Raffaele Sollecito sarà oggi alle 17 a Palermo nella sede di Cinematocasa, all’interno della Cavallerizza di Palazzo Busacca di Gallidoro in via Maqueda 124, per presentare il suo ultimo libro “Un passo fuori dalla notte – Tutto quello che non avete mai immaginato di me”.

Oggi alle 18 in via Maggiore Tommaso De Cristoforis 8 sarà presentato il libro di Maria Tronca, intitolato “A occhi aperti”. Ingresso libero.

Oggi alle 17 a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca 102, Palermo si terrà la kermesse "Incontriamo gli autori".

Appuntamenti
Emozione, brivido che cattura il pubblico attimo per attimo, con lo show horror del “Paranormal Circus” a Palermo fino al 4 dicembre al centro commerciale Forum, per stregarvi con uno spettacolo inedito dal titolo “The Kingdom”, viaggio nel Regno degli Inferi.

Il Politeama Garibaldi sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte quindi dalle 10 alle 14.

Oggi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne si terrà un incontro e un contest fotografico dal titolo “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”. L’incontro si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (edifcio 4 viale delle Scienze) a partire dalle 9.30. Madrina Stefania Petyx.

Oggi alle 17 si svolgerà la presentazione del volume “Archeologia industriale. Palermo” Appuntamento presso la sede dell'Ordine dei Medici di Villa Magnisi (via Rosario da Partanna, 22 – Palermo). Ingresso libero.

Da sentire
Il mito dell’artista romano, Claudio Baglioni, sarà celebrato oggi alle 22 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco. La band è formata da Tony Troja (voce e leader della band), cantante poliedrico e apprezzato autore satirico, Marco D'Arpa (basso), uno dei migliori bassisti della scena musicale siciliana, Fabio Palumbo (chitarra), musicista ricercato per il suo eclettismo, Vito Lo Galbo (piano e tastiere), è soprannominato il "Danilo Rea di Palermo" per le influenze trasmesse dal pianista di Baglioni, Ivan Ragusa (batteria).

Al Politeama le musiche di Clementi, Stravinskij, Dvořák. A dirigere i concerti di oggi e domani il russo Evgeny Bushkov, una delle bacchette più interessanti degli ultimi tempi, che si è imposto all'attenzione del mondo musicale come ottimo violinista, vincitore di quattro tra i maggiori concorsi violinistici al mondo. Appuntamento oggi alle 20.30. Domani alle 17.30 la replica per il turno pomeridiano.

Da vedere
Con l'inaugurazione e vernissage, oggi alle 17, nella Galleria Nicola Scafidi di Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune di Palermo, si aprirà l'Esposizione degli elaborati prodotti dagli alunni della scuola Antonino Pecoraro sul patrimonio monumentale Unesco dell'Isola. Fino all'1 dicembre a Villa Niscemi, piazza dei Quartieri 2 a Palermo. Giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Ingresso libero.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia