stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

di

PALERMO
Appuntamenti
Emozione, brivido che cattura il pubblico attimo per attimo, con lo show horror del “Paranormal Circus” a Palermo fino al 4 dicembre al centro commerciale Forum. In scena lo spettacolo “The Kingdom”, viaggio nel Regno degli Inferi.

Ritorna anche quest'anno la tradizionale Festa dell'Albero. Alle 10 ci sarà la piantumazione di Ficus Benjamin presso il Parco della salute. Sarà presente l'assessore al Verde, Sergio Marino. Dalle 9.30 alle 13 attività laboratoriali e di animazione nel prato del Foro Italico. Saranno realizzate con le scolaresche coinvolte nella manifestazione. Previste attività anche nelle scuole della città.

Da sentire
Oggi alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour ci sarà la cantautrice Fiorella Mannoia che firma le copie del suo ultimo lavoro “Combattente”. Ingresso con pass.

Stasera alle 21 alle parrocchia di San Giorno Martire di Caccamo ci sarà il concerto di beneficienza del cantautore Povia. Sarà ricordata la figura di Santa Madre Teresa di Calcutta.

Da vedere
A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Eclettica, affascinante, anticonformista nobildonna palermitana, un passo avanti rispetto al suo tempo, Topazia Alliata di Salaparuta è sempre stata uno spirito libero. Una mostra a Palermo la racconta attraverso fotografie, disegni, lettere e alcune tra le sue tele più interessanti, al fianco di opere di suoi amici e colleghi: da Guttuso a Pupino Samonà. Rassegna presso Palazzo Sant’Elia, fino all'11 gennaio.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X