Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 9.30 al Largo Esedra, si svolgerà la cerimonia di scopertura di una lapide commemorativa del poeta greco Nikifòros Vrettàkos, che soggiornò nella nostra città dal 1970 al 1974.

Da sentire
Un palermitano, un ennese e un catanese uniti dal jazz con destinazione Broadway. Il Claudio Giambruno Sicilian Trio si esibirà al Jail Club di Palermo, in via delle Prigioni, 52 di fronte al carcere Ucciardone. Ingresso libero dalle 20.

Nuovo concerto all’Officina Di Dio in via Bertolino Giuseppe Puglisi 25 a Palermo per la rassegna “Officina fuori Palermo”. A dare il via al secondo giro di valzer, dopo il successo ottenuto da La Governante, saranno oggi alle 22 da Catania i Before we die, quartetto musicale post-wave band, che ha saputo mischiare new wave, elettronica e post rock.

Il jazz, il pop swing, il teatro comico made in Palermo, il guitar hero. È sempre in piena attività il Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò). Stasera serata jazz con i Quintet jazz live.

Da leggere
Oggi alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Andrea Vito “Racconti”. Ingresso libero.

Da vedere
Oggi, alle 11.45, presso l’Aula “Mainaldo Maneschi” del Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” sarà presentato e inaugurato il SURTRAR.

Al Complesso Monumentale dello Steri, Sala delle Armi (piazza Marina, 61), ci sarà la mostra fotografica e documentaria “Storia della Magistratura Contabile siciliana dal 1948 ad oggi”. La mostra sarà visitabile fino a domenica tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio, dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia