Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Laura Mollica il premio Topazia Alliata

La palermitana Laura Mollica

PALERMO. Il premio Topazia Alliata, quest'anno alla sua prima edizione, è stato attribuito a Laura Mollica, cantante di etnomusica siciliana.

Ad annunciarlo, l'amministrazione comunale di Casteldaccia, per comunicazione del sindaco Fabio Spatafora e dell'assessore alla Cultura, Marzia Santoro, assieme alla Consulta della Cultura di Casteldaccia.

Questa la motivazione: «A Laura Mollica, per il suo infaticabile lavoro di ricerca nel campo della canzone e della poesia siciliana, che, unito alla sua splendida voce, contribuisce, da tempo, a mantenere vivo un ricco patrimonio di cultura e tradizioni, facendosi veicolo di identità siciliana nel mondo».

Il Premio è attribuito a donne, residenti in Sicilia, che si siano particolarmente distinte per il loro impegno a favore della cultura.

La cerimonia di premiazione si terrà: sabato alle 16 presso la Torre Duca di Salaparuta in piazza Matrice a Casteldaccia. Saranno presenti, oltre al sindaco e la giunta, la scrittrice Dacia Maraini e la past presidente nazionale Fidapa, Giuseppina Seidita. Coordina Maria Luisa Florio, giornalista e membro della Consulta della Cultura casteldaccese.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia