stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura A Laura Mollica il premio Topazia Alliata
IL RICONOSCIMENTO

A Laura Mollica il premio Topazia Alliata

premio, Palermo, Cultura
La palermitana Laura Mollica

PALERMO. Il premio Topazia Alliata, quest'anno alla sua prima edizione, è stato attribuito a Laura Mollica, cantante di etnomusica siciliana.

Ad annunciarlo, l'amministrazione comunale di Casteldaccia, per comunicazione del sindaco Fabio Spatafora e dell'assessore alla Cultura, Marzia Santoro, assieme alla Consulta della Cultura di Casteldaccia.

Questa la motivazione: «A Laura Mollica, per il suo infaticabile lavoro di ricerca nel campo della canzone e della poesia siciliana, che, unito alla sua splendida voce, contribuisce, da tempo, a mantenere vivo un ricco patrimonio di cultura e tradizioni, facendosi veicolo di identità siciliana nel mondo».

Il Premio è attribuito a donne, residenti in Sicilia, che si siano particolarmente distinte per il loro impegno a favore della cultura.

La cerimonia di premiazione si terrà: sabato alle 16 presso la Torre Duca di Salaparuta in piazza Matrice a Casteldaccia. Saranno presenti, oltre al sindaco e la giunta, la scrittrice Dacia Maraini e la past presidente nazionale Fidapa, Giuseppina Seidita. Coordina Maria Luisa Florio, giornalista e membro della Consulta della Cultura casteldaccese.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X