Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Parte oggi, da Vergine Maria, il Festival delle tradizioni popolari organizzato dalla Pro Loco Nostra Donna del Rotolo, dall’associazione Cult Palermo ed Ecotermar con il la Rap ed il Comune di Palermo. Stasera, dalle 21 a piazza Bordonaro, ci sarà lo spettacolo “Luntano Ballarò…Ballarò” di Serena Lao. Ingresso libero.

Torna al padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo “La sposa del Mediterraneo”. Ingresso fino a domani, dalle 17 alle 23 (oggi fino alle ore 24).

Da sentire
Oggi alle 21 al Civico 21, nell’isola pedonale di via Magliocco, ha inizio “Un’isola di musica”, ovvero tanti sabato sera fatti di concerti in uno spazio completamente privo del passaggio di auto e dove i pedoni fanno da padroni assoluti.

Oggi alle 20.30 da “Un po’ capiri”, il locale di cibo di strada made in Palermo in via Mario Rapisardi 63 (traversa di via Sciuti), parte la rassegna “A suon di arancine”.

In occasione dei mesi freddi “ApèBio” si trasforma in “Inside ApèBio e si trasferisce all’interno delle colorate e accoglienti mura del supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83. Il primo appuntamento del nuovo ciclo di concerti è nell’area interna adiacente villa Giuseppe Russo oggi alle 19.30.

Da vedere
Al Complesso Monumentale dello Steri, Sala delle Armi (piazza Marina, 61), ci sarà la mostra fotografica e documentaria “Storia della Magistratura Contabile siciliana dal 1948 ad oggi”. Ingresso fino al 13 novembre, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 18.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio, dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Ingresso tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia