Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'asta opere di artisti palermitani per i terremotati

Giovanni Santacolomba e Maurizio Gannuscio

PALERMO. Due artisti di Bisacquino – Giovanni Santacolomba, scultore, e Maurizio Gannuscio, ceramista - parteciperanno all’asta di solidarietà per i terremotati del centro Italia, indetta dall’Associazione “L’altra Sciacca”.

L’idea è di Vincenzo Crapanzano e Nicolò Rizzo: artisti di alcuni comuni del Palermitano, di Sciacca e di Racalmuto, sono stati invitati a donare alcune opere che saranno poi vendute all’asta nei prossimi giorni.

Il ricavato andrà a sostegno dell’iniziativa Arte solidale del comitato voluto dal presidente dell’Aics Giuseppe Petix. Giovanni Santacolomba invierà una statuetta-caricatura di Papa Giovanni Paolo II, Maurizio Gannuscio un piatto con un articolato motivo simbolico.

Intanto, nelle zone colpite dal sisma, alle 22.52 di ieri nelle Marche è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2.

Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro 7 km da Castelsantangelo sul Nera (Macerata), 9 da Montemonaco e Montegallo e 12 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno).

Non si hanno al momento segnalazioni di nuovi crolli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia