PALERMO
Salute
Due giornate dedicate alla vista. Al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea si celebra la prevenzione. Oggi e domani sarà possibile sottoporsi a test gratuiti di misurazione della vista. L’iniziativa si svolgerà dalle 9 alle 21 in Galleria e presso i punti vendita aderenti.
Appuntamenti
Ricorre oggi il 34esimo anniversario dell'assassinio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell'agente di Polizia di Stato Domenico Russo. Alle 9 al Cassaro, tra Porta Nuova e i Quattro Canti si svolgerà la “Festa dell'Onestà”. Alle 9.30, in via Isidoro Carini, si svolgerà la cerimonia di commemorazione con la deposizione di una corona di fiori. Alle 12.45 in Cattedrale si svolgerà la cerimonia di svelatura di una lapide dedicata al prefetto assassinato il 3 settembre 1982.
Fino a domani alla fiera del Mediterraneo arriva il “Palermo comic convation”.
Santa Rosalia. Oggi alle 21 raduno alle Falde di Monte Pellegrino (scala vecchia) per la tradizionale "acchianata". Alle 21.30 pellegrinaggio guidato da Corrado Lorefice. Alle 24 Santa Messa.
Da sentire
Torna “Gelateria della musica”, ovvero la seconda edizione della rassegna musicale di Don Gelato & Coffee, dentro il capolinea di piazza Matteo Boiardo a Palermo. Appuntamento stasera alle 22 con il concerto piano e voce di Ilaria Cingari. Ingresso libero.
Schermi
Ritornano gli appuntamenti cinematografici al complesso di Santa Maria dello Spasimo. Stasera alle 21.15 ci sarà la proiezione del film Fuocoammare di Gianfranco Rosi. Ingresso libero.
A teatro
Stasera al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte “C’era una volta un ponte”.
Al teatro Ditirammu di via Torremuzza alle 21.30 ci sarà lo spettacolo “Niu cuntabilli sammer ediscion”.
Da vedere
Fino al 14 settembre al Mondadori Multicenter di via Ruggiero Settimo si potrà ammirare la mostra “Momenti” di Vita Vassallo. Ingresso libero.
Fino al 25 settembre si potrà visitare nell’anti sacrestia della chiesa di San Domenico la mostra “I domenicani a Palermo”.
Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.
Fino al 30 settembre la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera dalle 18 alle 22.
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.
Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte. Fino al 30 settembre orari visite dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.
Prorogata fino all'11 settembre la mostra Il Museo dell’Università - Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis, allestita presso la “Sala delle Armi” del Rettorato (Steri - piazza Marina, 61).
Caricamento commenti
Commenta la notizia