Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pride e Foro italico sound festival al Castello a mare di Palermo

PALERMO. Due grandi eventi per riempire di musica e divertimento due weekend di giugno: il Pride ed il Foro Italico Sound Festival, due delle manifestazioni più seguite a Palermo negli ultimi anni. Quelle del 16, 17 e 18 e poi ancora 24 e 25 giugno, le date da tenere a mente.

All'interno dello splendido scenario del Castello a Mare di Palermo, verrà allestita “Casa Pride”, ovvero un luogo che come una grande casa di suoni e colori ospiterà le due manifestazioni.

Live, Dj set e Cabaret insieme alla coloratissime Drag Queen sono alcuni degli ingredienti dei due weekend che vedono per l'occasione alcuni tra gli imprenditori più attivi del panorama locale: Magenta, Terzo Millennio, Officina Di Dio e Candelai, coadiuvati dalla forza del coordinamento del Palermo Pride. Saranno infatti loro a firmare la regia delle kermesse.

IL PROGRAMMA

CASA PRIDE aprirà tutti i giorni delle manifestazioni alle ore 18,00.

Per il primo weekend si parte giovedì 16 con la prima parte della serata dedicata allo SWING con il live dei THE SPERADOS e l'animazione della scuola Sicily Swing Society.

Alle 21,30 il palco ospiterà “I SOLDI SPICCI”, il duo comico che sta facendo impazzire lo Stivale; a seguire una grande festa con il Porn Groove (come lui stesso lo definisce) di Immanuel Casto e la dance anni '90 di Neja.

Venerdì 17 giugno il LIVE iniziale sarà affidato ai WHEN DUE, giovane gruppo di Castelbuono vincitore della sezione locale di Arezzo WAVE 2016, a seguire i RADIOBACCANO precederanno le immancabili e coloratissime DRAG QUEEN che traghetteranno il pubblico verso il dj set firmato dal famoso dj RALF.

Sabato 18, casa Pride, accoglierà l'arrivo della consueta parata.

Intorno alle ore 21,30, il palco vedrà l'esibizione live dei NO HAY PROBLEMA, noto gruppo palermitano, che precederà l'inizio della grande festa EXIT10&LOVE (party ufficiale PRIDE 2016).

Il secondo weekend, 24 e 25 giugno, casa Pride ospiterà la seconda edizione del Foro Italico Sound Festival.

La kermesse dei record inizia venerdì 24 con la grande musica firmata Unlocked in collaborazione con Nice ToMEOW You! Le due più grandi realtà mainstream e underground della città insieme sullo stesso palco; Daniele Travali e Nunzio Borino, Techno e house, come nei migliori festival mondiali con una GUEST internazionale, DAJAN MARKOV, dell'etichetta Groove on the GRASS from DUBAI.

Sabato 25 si chiude con una delle realtà più innovative del panorama siciliano, quella di The POPSHOCK. Un mix capace di unire musica live e party, grazie ad un unico denominatore il Pop.

L'ingresso agli spettacoli ha un costo da 2 a 5 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia