Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spettacolo al Biondo di Palermo con Roberto Herlitzka

L'attore Roberto Herlitzka

PALERMO
A teatro
Oggi e fino al 13 marzo al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio”, per la regia di Roberto Andò. Sul palco l’attore Roberto Herlitzka.
-
Il Piccolo Teatro Patafisico va in trasferta. E' stato infatti organizzato un aperitivo a Moltivolti per oggi dalle 19 in poi, per presentare e sostenere il Minimo Teatro Festival. Il festival di corti teatrali nazionale organizzato dal Piccolo Teatro Patafisico che giunge quest'anno alla sua sesta edizione. Saranno dodici le compagnie, selezionate su una cinquantina di proposte, che si alterneranno sul palco del Patafisico il 18, 19 e 20 marzo.

Salute
Oggi in occasione della giornata mondiale sulla prevenzione delle malattie renali dei bambini, Forum Palermo ospita nella piazza della Fontana uno staff di medici dell'Ospedale dei Bambini Di Cristina di Palermo. Gli specialisti resteranno a disposizione del pubblico dalle 15 alle 19.

Da sentire
Un giovedì alternative rock Made in Britain oggi al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo. A partire dalle 19.30.

Da vedere
Oggi e fino al 23 marzo alla galleria Elle Arte di via Ricasoli 45 sarà possibile visitare la mostra “L’Anima e la materia” di Angelo Denaro. Da lunedì a sabato dalle 16.30 alle 19.30.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Al centro Arvis di via Valenti 5 è possibile visitare la mostra “Palermo Petyx”. Gli scatti più significati del fotoreporter Gigi Petyx contenuti anche nell’amonimo libro scritto dalle giornaliste Claudia Mirto e Laura Grimaldi. La mostra, allestita da Igor Petyx, rimarà aperta fino al 13 marzo. Ingresso libero.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo” di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia