Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Orchestra Sinfonica Siciliana al Politeama di Palermo

PALERMO
Appuntamenti
Si intitola “Pretoria Virtuale” ed è uno spettacolare intervento di video mapping e illuminazioni artistiche che per tre sere – fino a domani dalle 18 e fino alla mezzanotte - trasformeranno in un grande allestimento multimediale di immagini e musica tutta Piazza Pretoria.
-
La Fiera del Mediterraneo dedicata per tre giorni al mondo degli sposi. Si chiama infatti “Mondo Sposi” la manifestazione organizzata da Medifiere oggi e domani all’interno del padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, dove verranno presentate le ultime tendenze del nuovo anno in fatto di cerimonie e matrimoni.

Da sentire
Oggi alle 17,30 al teatro Politeama di piazza Castelnuovo ci sarà il concerto di Chopin eseguito dall’Orchestra Sinfonica Siciliana. Biglietti da 25 a 10 euro.
-
Due musicisti fuori dall’ordinario, che per vent’anni hanno affiancato il più straordinario dei rocker italiani, condividendone storie, avventure, esperienze e aneddoti. Mel Previte e Antonio “rigo” Righetti, rispettivamente il chitarrista e il bassista di Luciano Ligabue, sono i protagonisti di “Su e giù da un palco”, il concerto-omaggio al Liga che vedrà suonare i due artisti al fianco dei palermitani Radio Raptus Liga tribute band, oggi alle 22 allo Zsa Zsa mon amour in via Filippo Angelitti 32 (piazza Campolo) a Palermo.

A teatro
Oggi alle 21.30, domenica alle 18.45 al teatro Agricantus arriva lo spettacolo con Ernesto Maria Ponte “Calma e sangue Freud”. Biglietti 18-15 euro.
-
Oggi e fino al 17 al teatro Al Massimo ci sarà Alessandro Preziosi con il “Don Giovanni” di Molière. Appuntamento oggi alle 17.15 e 21,15, domani, il 13 ed il 14 alle 17.15 e 21.15, il 10,13 e 14 gennaio alle 17.15, il 15 alle 21.15, il 16 alle 17.15 e 21.15, infine il 17 alle 17.15.

Tempo di Natale
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).

Da vedere
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia