Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Feltrinelli compie 60 anni: a Palermo c'è la Notte Rossa

PALERMO. "Cambiare il mondo con i libri, combattere le ingiustizie con i libri" questo era ciò che pensava Giangiacomo Feltrinelli nel 1955 quando fondò a Milano quella che sarebbe divenuta negli anni una delle principali case editrici italiane. Sono passati sessant'anni da allora e La Feltrinelli si prepara a spegnere le sue sessanta candeline con una manifestazione che coinvolgerà dieci punti vendita italiani.

A Palermo nel megastore di via Cavour 133, l'appuntamento con la “Notte Rossa. Feltrinelli festeggia i suoi 60 anni ” è per domenica 25 ottobre a partire dalle ore 21 fino alle 24, con una serata interamente dedicata alla storica casa editrice milanese. Tappa dopo tappa verranno rivissuti i momenti salienti che hanno reso importante La Feltrinelli nel mondo.

Nella sede di ogni città, dalle ore 21 in poi uno scrittore parlerà del suo libro letto e mai dimenticato.

Nel capoluogo palermitano spetterà alla scrittrice Giuseppina Torregrossa, che parlerà del libro “La casa degli spiriti”, il primo romanzo della scrittrice Isabel Allende tradotto e pubblicato in Italia da Feltrinelli nel 1983.

Dalle 22 fino a mezzanotte, avrà inizio Balla coi libri: le letture di brani tratti dai libri che, decennio dopo decennio, hanno fatto grande la Feltrinelli, accompagnate da musiche a tema scelte da Michele Serra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia