Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola, a Palermo riparte Orienta Sicilia

PALERMO. Un convegno sull’orientamento , aule workshop e tanto altro nella XIII edizione di Orienta Sicilia, al via da domani fino a sabato 24 ottobre alla Fiera del Mediterraneo (padiglione 20), la prima Manifestazione del Sud Italia sull’Orientamento Scolastico Universitario e Professionale organizzata dall'Associazione Aster con la presenza delle più importanti Università, Accademie Italiane ed Estere e di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale.

Gli studenti delle ultime classi degli Istituti Superiori provenienti da tutta la Sicilia verranno guidati in un excursus tra le numerose proposte: studi classici e moderni, la moda e il design, le arti e la comunicazione. Tutti i referenti dell'orientamento delle Università presenteranno i propri corsi di laurea e la specificità delle loro attività, fornendo agli studenti tante informazioni utili al loro futuro formativo e professionale.

Per il presidente dell’associazione Aster e coordinatore di OrientaSicilia, Anna Brighina: “OrientaSicilia  si conferma per il mondo scolastico siciliano un momento insostituibile di incontro e dialogo tra gli studenti, che sono i principali protagonisti del sistema dell’istruzione, e le istituzioni e gli enti che li accoglieranno negli anni più importanti della loro formazione e crescita. L'Aster per l’organizzazione dei suoi Eventi di Orientamento del 2015 si pregia della Medaglia del Presidente della Repubblica. La costante attenzione del Presidente della Repubblica è per noi motivo di sostegno, di grande onore e di gratificazione per il nostro costante lavoro. È un riconoscimento che impreziosisce ancora di più il nostro impegno a beneficio della collettività e della società civile di cui gli stessi ragazzi, a cui vanno oggi i nostri servizi, costituiranno domani parte attiva”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia