Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Dimmi che per te è lo stesso", studentessa palermitana presenta il suo terzo libro

PALERMO. Ventitré anni e tre libri, la studentessa palermitana Eugenia Grutta presenta il suo nuovo romanzo "Dimmi che per te è lo stesso".

Terminati gli studi sarà un medico, ma l'amore per la scrittura l'accompagnerà per la vita. Eugenia Grutta, ventitré anni, studentessa di Medicina e Chirurgia all'Università di Palermo, ha presentato il suo terzo libro, "Dimmi che per te è lo stesso", pubblicato dalla casa editrice palermitana Wordmage Edizioni, presso il circolo Villa Airoldi, appartenente alla Fontana Group, di piazza Leoni, 9.

Duecentoventi pagine in cui l'autrice manda un messaggio giovani, per spronarli a dare valore alla propria vita, ma anche agli adulti, in particolare a chi spesso resta impantanato nelle difficoltà del mestiere di genitore.

Con un modo di scrivere semplice e diretto, Eugenia Grutta propone al lettore una narrazione dai due diversi punti di vista dei protagonisti, Francesca e Riccardo, vite molto distanti che ungiorno per caso s'incrociano in uno sguardo. Nessun punto di riferimento e tante scelte sbagliate mostreranno il duplice volto di Francesca, una ragazza di 17 anni che affronta la vita con fragilità e indifferenza fino all'arrivo di Riccardo, la sua unica salvezza da una situazione familiare difficile e da quel compromesso che è disposta ad accettare per ottenere lapromozione.

Il libro propone argomenti attuali che riguardano i giovani: dal complesso rapporto con i genitori, tipico nel periodo adolescenziale, al valore dell'amicizia e dell'amore per riscoprire se stessi.

Eugenia Grutta inizia a scrivere all'età di sei anni, a tredici pubblica il suo primo libro "Il manuale delle ragazze" e subito dopo scrive "Ersea" che esce quando lei ha diciassette anni. "Dimmi che per te è lo stesso" è il suo terzo libro e come tutte le opere Wordmage Edizioni anche questa sostiene il non profit. Parte del prezzo di copertina di ogni copia venduta sarà donata in beneficenza dalla casa editrice per sostenere i progetti sociali delle organizzazioni che aderiscono all’iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale visibili sul sito http://edizioni.wordmage.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia