Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica d'autore a Palermo, al Ditirammu arrivano i Radio Sud

PALERMO. Secondo appuntamento per la rassegna “Ditirammu D’autore” , ideata da Fabio Lannino e Vito Parrinello che arrivata alla seconda edizione, nasce con l’intento di dare spazio alla musica d’autore ed originale, offrendo agli artisti la dignità della dimensione di uno spazio teatrale vero, con pubblico pagante , seduto ed attento.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Ditirammu in via Torremuzza 6 alle ore 21. Info e prenotazioni ai numeri allo 091617785 o al 3311044500.

Il progetto RADIO SUD nasce all'interno delle attività del Cast (scuola di musica della GattusoMusica).

I Radio Sud sono la band che al GEF 2015 (festival mondiale delle scuole tenutosi presso il teatro Ariston di Sanremo), si è aggiudicata il "delfino d'argento" come vincitore assoluto della categoria musica/canto.

Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale mediterranea per costruire il proprio linguaggio, poi rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate. L'uso della lingua siciliana si pone in linea con l'obiettivo di recuperare le radici culturali siciliane e riviverle attraverso energie giovani e moderne. Storie siciliane antiche o del nostro tempo, raccontate con grande trasporto e autentica passione, con particolare attenzione a temi e messaggi importanti: la solidarietà, la cultura multietnica, l'amore.

Il 2015 ha visto il debutto discografico dei Radio Sud con l'album Sciroccu, colonna sonora del musical omonimo di cui i Radio Sud sono interpreti con la compagnia del Cast.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia