Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Palermo apre le porte", un weekend per amare Danisinni

PALERMO. Danisinni da Amare... è il sottotitolo dell'adozione del particolare quartiere palermitano di Danisinni che si svolgerà nell'ambito di Palermo Apre Le Porte, domani e domenica. L'adozione, col patrocinio della pubblica istruzione, vede la partecipazione attiva della IV Circoscrizone, dell'Istituto Colozza Bonfiglio, della parrocchia Sant'Agnese, delle associazioni 'Insieme per Danisnni' e 'Le sorgenti del Papiro' e del gruppo Folk Trinacria Bedda di Monreale.

Ecco il programma:

11 aprile alle 10.00 "Cunti, lamenti ma ti fai i divertimenti" presso il teatro parrocchiale, dalle 11-13 visite guidate ai luoghi più caratteristici del quartiere, al Biostagno e alle fonti del Papireto e 16-18 Giochi sportivi e laboratori ludico/ricreativi presso il campetto parrocchiale;

12 aprile Passeggiata culturale con partenza alle 16 da piazza Danisinni fino al Castello della Zisa, attraverso i caratteristici vicoli di Danisinni. Alle 17 presso il giardino del castello della Zisa, esibizione del Gruppo folcloristico Trinacria Bedda di Monreale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia