Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al "Jazz Dinner & Beer" arriva il quartetto di Marco Grillo

La band, di recente formazione, propone un repertorio incentrato sui classici del mainstream e del bebop con una particolare attenzione al celebre pianista Bud Powell

PALERMO. Appuntamento ormai consolidato quello del “Jazz Dinner & Beer” il martedì di Spillo-La Birroteca che per il concerto del prossimo 7 aprile ospiterà sul palco il quartetto del chitarrista palermitano Marco Grillo.

La band, di recente formazione, propone un repertorio incentrato sui classici del mainstream e del bebop con una particolare attenzione al celebre pianista Bud Powell. L'obiettivo di Grillo è quello di riproporre i tratti salienti del pianismo e del fraseggio dei padri del bebop reinterpretati in chiave chitarristica.

La presenza di uno strumento così particolare come la fisarmonica di Roberto Gervasi arricchisce la musica del quartetto di suggestioni inedite.

La sezione ritmica vede la presenza del giovane contrabbassista Federico Gueci e di Giuseppe Urso, batterista palermitano tra più rappresentativi della scena jazzistica siciliana.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia