Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Agricoltura è donna", premiate due siciliane

PALERMO. Due le donne che si sono aggiudicate il Premio “Agricoltura è donna”. Un’imprenditrice del mondo cerealicolo nonché presidente di Confagricoltura Donna Sicilia, Maria Pia Piricò Gioa, ed un’agronoma, Angela Mascari, la pioniera in Sicilia del biologico. Si tratta della prima edizione di un riconoscimento interamente ideato e dedicato alle donne del mondo agricolo siciliano. Nasce infatti con l’intento di premiare tutte coloro che contribuiscono con loro impegno alla crescita sociale, culturale ed economica. Il progetto è stato ideato e strutturato dall’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della provincia di Palermo in collaborazione con l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, con l’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio e con la Camera di Commercio di Palermo. La cerimonia si è tenuta presso la sala gialla dell’Assemblea regionale siciliana.

Tra i presenti l’assessore Nino Caleca: “Apprezzo l'iniziativa – ha commentato - convinto che le donne possiedono una elasticità ed una capacità di lavorare in rete che le rende valore aggiunto in tutti i settori dell'economia”.

Nella foto, da sinistra: Francesca Salvia (Irvo) - Lia Nuccio (assessorato agricoltura) - Maria Di Leo (consigliere ordine agronomi) - Rosanna Zari (vicepresidente consiglio ordine nazionali agronomi e forestali) - Maria Pia Piricò Gioa (imprenditrice premiata) - Silvia Martinico (consigliere ordine agronomi) - Salvatore Fiore (presidente ordine agronomi) - Ivana Calabrese (consigliere ordine agronomi) - Tiziana Martorana (giornalista) - Antonino Di Giacomo (commissario straordinario Irvo)

Caricamento commenti

Commenta la notizia