Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"La nostra storia siete voi", a Palermo studio fotografico compie 40 anni

 

PALERMO. Una tradizione di famiglia che da semplice passione si è trasformata in affermata attività e che in questi giorni taglia il traguardo dei 40 anni: un importante anniversario che lo studio fotografico Baiamonte festeggerà oggi alle 18.30 con un cocktail per clienti e amici nella sede appena ampliata e rinnovata di via Sperone, 7 a Palermo.

“La nostra storia siete voi”: questo il titolo della serata, durante la quale gli invitati, tra note jazz e un calice di vino, potranno prestarsi alla realizzazione di uno scatto fotografico come veri e propri divi, davanti a un backdrop personalizzato con il logo celebrativo dell'evento. Quello dei Baiamonte è un nome legato da quasi mezzo secolo alla storia della fotografia: una tradizione iniziata nel 1975 con Elisabetta e Giovanni, e che prosegue ancora oggi con il lavoro di Francesco, il quale ha affiancato giovanissimo il padre nella fotografia cerimoniale e nella conduzione dello studio; negli anni, ha reso sempre di più lo studio un punto di riferimento non soltanto per sposi e famiglie, ma anche per la comunicazione di imprese e aziende, con la produzione di calendari, cataloghi ed editoriali per riviste e agenzie internazionali curando anche l'immagine di numerosi eventi di livello nazionale come lo Sherbeth Festival e Sanremo.

«Quella dello studio è un'attività nel solco della storia e della tradizione – afferma Francesco Baiamonte - sempre però al passo con i tempi in termini di tecniche utilizzate e soluzioni proposte: da qualche mese, ad esempio, proponiamo il “baby shooting” ossia un servizio fotografico costruito con i futuri genitori e che coglie tutto il percorso di nascita, dalla dolce attesa fino all'arrivo in casa del bebè». Un'attenzione che si rivela anche nel recente restyling dell'atelier e nel lancio del nuovo logo aziendale, che sarà presentato proprio nel corso del party per i 40 anni dello studio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia