PALERMO. Terzo appuntamento da Spillo La Birroteca, stasera, per l’edizione 2015 di “Jazz Dinner & Beer”, la rassegna di concerti jazz nata lo scorso anno con l’intento di promuovere il jazz “made in Sicily”, proponendo alcune tra le più interessanti formazioni jazzistiche siciliane attive anche a livello nazionale e internazionale. In programma per stasera alle ore 21, il concerto della cantante e chitarrista nissena Patrizia Capizzi con il suo “Black Coffee” Trio.
Il gruppo, nato nel 2013, è il risultato dell’incontro dei tre musicisti che lo compongono: Patrizia Capizzi (voce, chitarra, cavaquinho), Massimiliano Amico (contrabbasso) e Michele Territo (batteria), da cui è nata una “miscela” dei tre diversi percorsi musicali accomunati da un gusto e da una sensibilità comune. Per l’occasione il trio presenterà un repertorio dedicato alle sonorità e agli stati d'animo propri della bossa nova, del samba, dei ritmi Nordestini, con brani di Chico Buarque, Tom Jobim, Joao Gilberto, Caetano Veloso, Gilberto Gil, oltre a composizioni dal sapore brasiliano di autori italiani come ad esempio Fabio Concato e Pino Daniele.
I prossimi appuntamenti:
3 febbraio: Florinda Piticchio Trio
Florinda Piticchio (voce), Seby Bugio (piano), Carmelo Venuto (contrabbasso).
10 febbraio: Marco Marotta Quartet
Marco Marotta (sax), Valerio Rizzo (piano), Federico Gueci (contrabbasso), Gaetano Presti (contrabbasso).
17 febbraio: Sebastiano Ragusa Quartet “Tribute to John Coltrane”
Sebastiano Ragusa (sax), Seby Bugio (piano), Carmelo Venuto (contrabbasso), Emanuele Primavera (batteria).
24 febbraio: Omit Five Quintet
Mattia Dalla Pozza (sax alto), Filippo Vignato (trombone), Joseph Circelli (chitarra), Rosa Brunello (contrabbasso), Simone Sferruzza (batteria).
3 marzo: Francesco Guaiana “Unsaid Song” Quartet Francesco Guaiana (chitarra), Alessandro Presti (tromba, flicorno), Luca Lo Bianco (contrabbasso), Fabrizio Giambanco (batteria).
Caricamento commenti
Commenta la notizia