Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jazz, sul palco la sassofonista Carla Restivo e il suo "Paula Project"

Continuano gli appuntamenti del “Jazz Dinner & Beer” da Spillo-La Birroteca. Prossimo appuntamento martedì 9 dicembre

PALERMO. Continuano gli appuntamenti del “Jazz Dinner & Beer” da Spillo-La Birroteca, la rassegna di concerti jazz che si svolgerà ogni martedì fino al 23 dicembre con l’intento di promuovere il jazz “made in Sicily” proponendo alcune tra le più interessanti formazioni jazzistiche siciliane attive anche a livello nazionale e internazionale.

Sul palco di Spillo, il prossimo martedì 9 dicembre, la giovane sassofonista palermitana Carla Restivo con il suo quintetto formato da Alessio Romeo (pianoforte e tastiere), Luca Giuffrida (basso elettrico), Francesco Tavormina (batteria) e Manfredi Caputo (percussioni).

Il suo“Paula Project” rappresenta il frutto e la sintesi delle esperienze e degli incontri musicali finora maturati nel suo percorso artistico. Il repertorio, costituito da composizioni originali presenta pensieri modali, nervature rock, poliritmie e un'articolazione tematica semplice e lirica, usando un linguaggio contemporaneo  dalla molteplice espressività.

La band si è piazzata al 2° posto al “Premio European Jazz Award Tuscia Jazz 2014” ed al 1° posto al “Premio Pippo Ardini” nella sezione gruppi jazz lo scorso anno.  La formula proposta, è sempre quella della “cena- concerto”, con possibilità di cenare prenotando un tavolo e gustare i piatti della cucina di Spillo e la sua vasta scelta di birre artigianali godendo della musica live di alta qualità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia