Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo artisti riuniti in ricordo di Livia Morello

Tra gli artisti in scaletta, prevista anche la partecipazione straordinaria di Marco Ligabue

PALERMO. Livia torna con noi il 19 ottobre con un nuovo progetto di solidarietà. Alle ore 18 si terrà uno spettacolo al Teatro Politeama in compagnia di Salvo La Rosa e Enrico Guarneri, Toti&Totino e la musica di Anna Bonomolo&Jazz’n Progress. Prevista anche la partecipazione straordinaria di Marco Ligabue.

Una sede di prestigio e un cast eccellente, per una iniziativa che cresce a piccoli passi - in ricordo di Livia Morello, figlia di Angelo caporedattore di Tgs, prematuramente scomparsa - e che ottiene sempre di più condivisioni. Questa volta il progetto bussa alla porta della Fondazione Orchestra sinfonica Siciliana, nell’ambito di un percorso itinerante che vedrà la fondazione presente sempre più nei teatri della città per far conoscere il progetto.

Livia Onlus in pochi mesi si è dotata di una struttura operativa, del tutto volontaria. E’ un piccolo salvadanaio dal quale attingere in caso di bisogno.

Livia Onlus è una struttura dinamica che si sovvenziona attraverso la organizzazione di iniziative benefiche e attraverso il versamento delle quote associative e libere donazioni. Anche quest’anno, i bambini del Capo e dell’Albergheria assistiti dalla “Serafina Farolfi” sono potuti andare al mare grazie all’aiuto di Livia onlus che ha pagato i trasporti per il trasferimento a Mondello dei piccoli.

E ancora, in favore delle esigenze de “La Danza dello Ombre”, sono stati acquistati cuscini, materassi e reti per il dormitorio dei senza fissa dimora di piazzetta della Pace.

Un aiuto è stato dato anche al “Movimento per la salute dei giovani” fornendo anche un contributo per le spese di una famiglia impegnata nelle cure di un giovanissimo cardiopatico. Tutto questo con il ricavato dello spettacolo di giugno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia