Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto questa mattina ad Antonio Mazzola, il ventisettenne morto insieme all’amico Domenico Schiavo nel terribile incidente stradale di viale Regione Siciliana. I funerali si sono celebrati al cimitero di Santa Maria di Gesù, officiati da padre Carmelo Iabichella, parroco della stessa comunità.
Un rito segnato dal dolore e dal silenzio, rotto soltanto dalle lacrime dei familiari e dalle parole del sacerdote: «La vita è fragile e per questo bisogna preservarla come il bene più prezioso. Il dolore è immenso per chi rimane, ma dobbiamo pensare che Antonio continuerà a vivere nei cuori dei genitori e di chi gli ha voluto bene».
Antonio, descritto dagli amici come un ragazzo solare e generoso, «capace di regalare un sorriso a chiunque incontrasse», è diventato l’ennesima vittima di un’estate segnata dal sangue sulle strade. Quella che doveva essere una serata di spensieratezza si è trasformata in tragedia, all’altezza del ponte di via Belgio, dove la Kawasaki Z750 su cui viaggiava insieme a Domenico non ha lasciato loro scampo.
Le testimonianze di affetto non si sono fermate: «Ricorderò per sempre le nostre risate e i momenti spensierati che abbiamo condiviso – ha scritto l’amico Salvatore –. La tua vita è stata un dono prezioso, e il tuo ricordo una luce che illuminerà sempre il mio cammino».
Domani, giovedì 4 settembre, la celebrazione dei funerali di Domenico Schiavo alle 10 nella chiesa San Sergio I Papa in via Pecori Giraldi.
Video di Fabio Geraci
Caricamento commenti
Commenta la notizia