
Il Suap (Sportello unico per le attività produttive) del Comune di Palermo ha emanato un’ordinanza che dispone misure straordinarie di sicurezza in vista dell’attesissima partita amichevole Palermo–Manchester City, in programma sabato 9 agosto allo stadio Renzo Barbera.
Tra i provvedimenti principali, il divieto di vendita di bevande superalcoliche e l’obbligo per gli esercenti di somministrare tutte le bevande – anche quelle analcoliche – esclusivamente in contenitori biodegradabili o compostabili. Sarà dunque vietata la vendita di bibite in bottiglie di vetro, lattine in alluminio o bottiglie di plastica non travasate.
L’ordinanza individua due aree dove entreranno in vigore le restrizioni:
- Area della movida, delimitata tra via Roma, via Vittorio Emanuele, la Cala e via Meli/piazza San Domenico: qui il divieto scatterà alle 13 di venerdì 8 agosto e resterà in vigore fino alle 7 di domenica 10 agosto 2025, salvo proroghe per esigenze di ordine pubblico.
- Area stadio Renzo Barbera, comprensiva del villaggio gastronomico, dell’anello viario esterno alle zone di prefiltraggio (con barriere poste in via Cassarà, via del Carabiniere e via La Loggia) e dell’interno dell’impianto sportivo: in questo perimetro il divieto sarà attivo dalle ore 7 del 9 agosto fino all’1 del 10 agosto, e comunque fino al termine delle esigenze operative legate all’evento.
Caricamento commenti
Commenta la notizia