Gli amici della squadra di beach volley di Simona sconvolti: «Il sorriso più bello che abbiamo mai visto»
«Il sorriso più bello che io abbia mai visto. Sempre solare, una ragazza che amava questo sport». Dalla Acg Beach, la società in cui giocava e allenava Simona Cinà, si parla poco. C’è spazio solo per lo strazio per la morte della ragazza. «Simona Cinà era una ragazza solare». La ragazza da qualche anno faceva parte della compagine: era tra le giocatrici più promettenti e «aiutava anche i più piccoli ad allenarsi e amare questo sport. Siamo distrutti. Abbiamo saputo della notizia intorno alle 8 del mattino. Non abbiamo parole, siamo rimasti tutti attoniti». «Siamo sconvolti - afferma Paolo Di Maggio presidente Acds Capacense Volley, dove la ragazza ha mosso i primi passi nella pallavolo - amava la pallavolo. Ha giocato nella nostra società fino allo scorso anno. Per lei la pallavolo era tutto. Ha insegnato anche a tanti bambini. Siamo distrutti per la notizia». «Si è fermata lo scorso anno perché doveva fare un anno di Erasmus in Spagna andando anche a trovare il fratello - aggiunge il presidente - la ricordiamo con tanto affetto. Era una giovane assennata che amava lo sport e si impegnava molto. Partecipava anche a diversi tornei di beach volley in estate. Una grande perdita».
Il messaggio del Comitato territoriale Palermo
«Siamo attoniti e addolorati per questa prematura ed improvvisa scomparsa, da presidente del Comitato territoriale di Palermo conoscevo Simona come atleta sia insoor che di beachm ma in queste ore ho ricevuto numerose telefonate da parte di chi la conosceva personalmente che me ha descritto le doti umane e caratteriali. Non ci sono parole, posso solo a nome mio, del mio consiglio e di tutte le componenti del Ct Palermo, esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia e inviare loro un forte abbraccio. Ciao Simona».
Sospesi gli spettacoli a Capaci in segno di lutto
Sospesi in segno di lutto le iniziative per l’estate a Capaci dopo la morte di Simona Cinà la giovane pallavolista, originaria del paese del Palermitano, morta a Bagheria durante una festa di laurea. «Alla luce della tragedia che ha colpito la nostra comunità - dicono dal Comune - lo spettacolo di questa sera è stato rinviato a data da destinarsi. La decisione è stata presa in accordo con gli organizzatori e gli artisti, in un momento in cui Capaci si stringe attorno alla famiglia della giovane per l'improvvisa e drammatica perdita».