
Attimi di panico al largo di Vergine Maria, dove un gommone con sei persone a bordo è andato in avaria rischiando di schiantarsi contro la scogliera. A evitare il peggio è stato l’intervento provvidenziale delle moto d’acqua della Polizia di Stato.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, durante le attività di vigilanza costiera disposte dalla Questura di Palermo per garantire la sicurezza dei litorali nel periodo estivo. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel pattugliamento in mare, sono stati attirati dalle urla di aiuto provenienti da un gommone alla deriva, spinto verso gli scogli dal forte vento.
I poliziotti hanno raggiunto rapidamente l’imbarcazione e, utilizzando una cima galleggiante, sono riusciti a mettere il natante in sicurezza, evitando che si schiantasse contro la costa. Accertate le buone condizioni di salute dei passeggeri, il gommone è stato trainato fino al porticciolo di Marina di Villa Igiea.
Un intervento tempestivo e decisivo che ha evitato conseguenze potenzialmente drammatiche e che dimostra l’efficacia del servizio di vigilanza messo in campo dalla Polizia per tutelare la sicurezza in mare.
Caricamento commenti
Commenta la notizia