
Asserragliati in casa per colpa dei rifiuti. È quanto succede ormai da alcune settimane a una famiglia di via Giulio Verne, nel quartiere Tommaso Natale. «Viviamo con una figlia disabile in casa - spiega Giulia Candido, che ha inviato un messaggio alla redazione del Giornale di Sicilia -. Ormai da qualche tempo, da quando è stata introdotta la raccolta differenziata nel nostro quartiere e sono stati collocati i cassoni condominiali, ci ritroviamo cumuli di rifiuti davanti la porta di casa».
I contenitori della differenziata sono presi d’assalto e ostruiscono lo scivolo disabili per il passaggio della carrozzella. Così ogni mattina la signora Candido è costretta a farsi largo tra rifiuti maleodoranti per consentire alla figlia di salire in macchina.
Dagli uffici della Rap fanno sapere che il problema non è legato a un disservizio nella raccolta, che invece funziona regolarmente, ma all’abbandono di rifiuti non differenziati. sito è comunque previsto un intervento di pulizia.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia