
Un parcheggio che appena scende la sera diventa terra di nessuno. Impraticabile, pericoloso, buio. Le tanto strombazzate aree di interscambio (quelle per cui posteggi l'auto e prosegui col mezzo pubblico) quando ci sono purtroppo fanno questa fine.
Questo di cui parliamo è quello a servizio della fermata del passante ferroviario a Tommaso Natale. Bene. Nel 2013 le ferrovie hanno consegnato anche l'impianto di illuminazione, mai entrato in funzione. Si scopre non rispettare tutti i requisiti tecnico-normativi e per questo non è mai stato preso in consegna né dal Comune e né dalla sua partecipata che manutiene i sistemi di illuminazione pubblica, Amg energia. In più, nel frattempo in cui s'è compiuto l'ambaradan di prendi, lascia e puntualizza, i ladri e i vandali hanno compiuto il loro gioco di distruzione, saccheggiando i cavi di alimentazione dell'impianto.
L'ennesimo caso di un bene pubblico sostanzialmente andato in malora perché non si è riusciti in tempo a risolvere una crisi di competenza, dimostra come sia facile purtroppo perdere soldi pubblici quando manca un coordinamento stretto fra amministrazioni diverse.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia