Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inghiotte un osso di pollo, anziana muore all'ospedale Civico

La denuncia dei familiari della donna deceduta dopo un intervento nel reparto di Chirurgia toracica: «Sarà la magistratura ad accertare eventuali responsabilità»

Una nuova pagina nera nella sanità siciliana. Sotto i riflettori, un’altra volta, l’ospedale Civico di Palermo, dove una signora di 84 anni, originaria di Castelbuono, è morta il 7 maggio in Terapia intensiva respiratoria dopo un intervento in Chirurgia toracica. Lo stesso reparto è già al centro di indagini per le denunce del medico Francesco Paolo Caronia, che ha segnalato 277 cartelle cliniche falsificate, operazioni non necessarie e gravi irregolarità. Due commissioni, una regionale e una interna, stanno analizzando tutte le cartelle.

La famiglia dell’anziana, assistita dall’avvocato Gianluca Calafiore – lo stesso di Caronia –, ha presentato denuncia. Sarà la magistratura ad accertare eventuali responsabilità. La donna era stata ricoverata il 3 marzo all’ospedale di Cefalù per scompenso metabolico e difficoltà respiratorie e di deglutizione. Due Tac (il 10 e 12 marzo) avevano rilevato un osso di pollo nell’esofago. Da lì il trasferimento al Civico.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale. 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia