Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cielo invaso dagli aquiloni, colori ed emozioni a San Vito

Oggi il via alla manifestazione con la parata dal palazzo comunale al campo volo. Venerdì il ricordo della strage di Capaci con la lettura di brani dedicati a Falcone

San Vito Lo Capo torna a riempirsi di magia con il festival dedicato all’aquilone giunto alla quindicesima edizione. Il festival, amato da grandi e piccoli, dà ufficialmente avvio alla stagione dei grandi eventi con 5 giorni, da oggi sino a domenica, intensi e ricchi di aquiloni variopinti, monofilo, giganti ed acrobatici, che voleranno sopra la spiaggia e sul mare, con lo sfondo del litorale e del monte Monaco.

Aquilonisti di ogni parte del mondo saranno presenti al festival, regalando una meravigliosa esperienza ai visitatori, con numerose esibizioni di volo libero, arricchite dalla fiera del vento con laboratori per la costruzione di aquiloni, degustazioni e spettacoli di ogni tipo fino a tarda sera.

Il divertimento per i più piccoli non mancherà con gonfiabili, spettacoli di magia e giocoleria che animeranno la Villetta Faro in diversi momenti della giornata, mentre piazza Santuario e via Savoia diventeranno il palcoscenico di artisti di strada, parate con mascotte e il villaggio Children Flying Kites con fiabe animate.

Oggi ci sarà la parata inaugurale che, dal palazzo comunale, raggiungerà il campo volo.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia