Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Degrado in via Monte Iblei a Palermo, protestano i residenti: non si abbandoni quest'area

È bastato poco meno di un mese di mancata manutenzione costante che l’area lungo via Monte Iblei, realizzata tra la stazione di via Alcide De Gasperi e piazzale Francia, versi oggi in uno stato di crescente abbandono. Siamo a Palermo. Sterpaglie cresciute a dismisura, erba secca e incuria stanno prendendo il sopravvento su uno spazio che fino a poco tempo fa rappresentava un esempio positivo di riqualificazione urbana. A denunciare la situazione sono i residenti della zona, che hanno anche inviato un video alla nostra redazione per documentare lo stato attuale dell’area.

«Eravamo felici – raccontano – per l’installazione delle nuove panchine, dei cestini e del moderno impianto di irrigazione. Finalmente un angolo della città curato, pulito, vivibile. Ora invece temiamo che tutto venga vanificato. Il rischio che l’erba secca possa essere data alle fiamme preoccupa non poco chi abita nei pressi, specie con l’arrivo della stagione calda. Il degrado avanza e i cittadini chiedono un intervento urgente da parte delle autorità competenti».

I campi sportivi presenti nell’area risultano ancora chiusi, ma viene garantita la vigilanza. Tuttavia, il timore è che la manutenzione costante venga interrotta definitivamente. «Non vorremmo – commentano i residenti – che tutto finisca per essere dimenticato. Questo deve continuare a essere un punto di riferimento per la vivibilità del quartiere».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia