Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strage di Monreale. Il fermo di Acquisto: ecco come è stato individuato il diciottenne

Sono le immagini di videosorveglianza di diversi esercizi commerciali a incastrare Samuel Acquisto, il 18enne fermato per la strage di Monreale. I filmati estrapolati dagli inquirenti lo immortalano alla guida della Bmw con cui, insieme alla comitiva di palermitani, ha raggiunto la cittadina, la sera della sparatoria, e lo riprendono nel corso dell’azione di fuoco e nella fase finale della fuga.

Contro il ragazzo anche le dichiarazioni spontanee del primo giovane fermato, il 18enne Salvatore Calvaruso che aveva riferito di essere andato a Monreale in compagnia di un amico di nome Samuel e le testimonianze di 8 persone che hanno riconosciuto nel ragazzo uno dei componenti del gruppo di palermitani che ha aperto il fuoco sulla folla.

Alcuni testimoni l’hanno poi riconosciuto in foto raccontando che era stato lui a istigare Calvaruso a sparare. Il rapporto di amicizia tra Acquisto e Calvaruso è provato anche da una foto estrapolata dai social network e dalla manifestazione di «solidarietà» che il 18enne ha manifestato verso il complice dopo il suo arresto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia