
Dopo la sparatoria della scorsa notte, costata la vita a tre giovani e il ferimento di altri due, il sindaco Alberto Arcidiacono ha annunciato l’annullamento della 399ª edizione della Festa del Santissimo Crocifisso, che sarebbe dovuta partire questa sera (27 aprile)
«In un momento di così profondo dolore per la nostra comunità, ogni festeggiamento appare inopportuno e irrispettoso verso le vittime e le loro famiglie», ha dichiarato Arcidiacono.
Il Comune proclamerà il lutto cittadino nei giorni delle esequie e si farà carico delle spese per i funerali.
«La nostra comunità è ferita nel profondo – ha aggiunto il sindaco –. Ci stringiamo con affetto alle famiglie colpite e ci impegniamo a fare tutto il possibile per supportarle in questo momento così difficile. La perdita di queste giovani vite è una ferita che segnerà per sempre la nostra città».
L’Amministrazione invita i cittadini «a stringersi in un rispettoso silenzio e raccoglimento in memoria delle vittime». Ulteriori decisioni sulla processione del simulacro del Santissimo Crocifisso, prevista per il 3 maggio, saranno comunicate nei prossimi giorni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia