Un incendio ha distrutto questa mattina alcune campane per la raccolta differenziata della carta e della plastica a Palermo, in via Pio La Torre. Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dai materiali altamente infiammabili contenuti nei cassonetti, fino a lambire un terreno adiacente, generando paura e preoccupazione tra i residenti della zona.
A lanciare l’allarme sono stati proprio alcuni cittadini che sono scesi in strada cercando inizialmente di contenere le fiamme con mezzi di fortuna. Il rogo, però, si è rivelato subito difficile da gestire e ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, giunti sul posto in pochi minuti.
Grazie alla loro azione rapida ed efficace, l’incendio è stato domato prima che potesse estendersi ulteriormente e causare danni più gravi. La situazione è tornata sotto controllo ma resta alta la preoccupazione tra i residenti per l’ennesimo atto di inciviltà che rischia di compromettere la sicurezza e il decoro urbano in un luogo dove spesso si creano discariche abusive.
Caricamento commenti
Commenta la notizia