
Un giovane di 19 anni, A.M., è stato arrestato dalla polizia per una rapina avvenuta in pieno centro a Palermo. L’episodio si è verificato nei pressi di piazza Bellini, quando la vittima, una donna, è stata avvicinata e accerchiata da un gruppo di giovani che, sotto minaccia, le hanno sottratto lo smartphone.
La donna, visibilmente scossa, ha immediatamente contattato la polizia che seguendo le tracce del gps è riuscita a localizzare in tempo reale il dispositivo. I poliziotti, dopo aver ricevuto le coordinate, hanno avviato una rapida ricerca e, poco dopo, hanno intercettato tre giovani in piazza Giulio Cesare, che corrispondevano alla descrizione fornita dalla vittima.
Uno dei rapinatori, alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi del cellulare lanciandolo a terra, ma è stato subito recuperato dagli agenti. Il giovane, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato in via Tommaso Fazzello e identificato come A.M., già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati.
Il diciannovenne è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Il suo arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini per identificare i complici. Il cellulare rubato è stato restituito alla legittima proprietaria.
Caricamento commenti
Commenta la notizia