Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il blitz a Palermo, nel rione della Noce due commercianti coraggiosi

Il titolare di un market, a colpi di bastone, caccia un ladro: «C’è brutta gente»

In giro per il quartiere, se si chiede del blitz, la risposta è quasi sempre la stessa: «Sto lavorando, non ho molto tempo». In molti evitano di esprimersi sugli 11 arresti della polizia, che hanno stroncato il nuovo assetto organizzativo delle famiglie della Noce in faida tra loro, ma senza che questa sia sfociata in fatti di sangue.

La vita sembra scorrere normalmente, dei boss e sodali catturati, tra cui figura anche Giuseppe Romagnolo, l’insospettabile commerciante incensurato a capo della cosca, non si parla. Almeno in apparenza.

Ma c’è qualcuno che in passato ha subito furti e rapine, tra cui un market colpito due volte dai ladri di cui si parla nelle carte dell’inchiesta, che restituisce il suo punto di vista. «Qui c’è brutta gente», racconta. «L’anno scorso abbiamo subito due furti. In entrambi i casi sono entrati degli uomini armati di coltello: la prima volta - prosegue - hanno portato via circa 500 euro».

Il secondo episodio è avvenuto a poche settimane di distanza: si vede dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che il titolare del minimarket ha mostrato, intorno alle 14 fa il suo ingresso un uomo.

L'articolo completo oggi sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia