Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, domani allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse a Catania

taormina maltempo

Dalle prime ore di domani previsti temporali sulla Sicilia, specie settori settentrionali e orientali. Possibili rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile. Scuole chiuse domani a Catania per l'allerta meteo arancione sulla provincia di domani. Lo annuncia, su Facebook, il sindaco Enrico Trantino.

Palermo

La Protezione Civile Regionale della Sicilia ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, martedì 1 aprile. Per Palermo, nella giornata di domani è prevista allerta gialla.

Catania

«Mi dispiace sempre - scrive il sindaco di Catania, Enrico Trantino - chiudere le scuole con l’allerta arancione, comprendendo quali problemi crei alle famiglie. Ma in ragione delle informazioni che abbiamo ricevuto, dalle 12 sono previste copiose precipitazioni che ci inducono alla massima prudenza, data anche la condizione delle strade per effetto delle recenti piogge (attendiamo il decreto di finanziamento per cominciare una prima opera di riqualificazione della pavimentazione stradale). Di conseguenza, stiamo per pubblicare l’ordinanza con cui disponiamo la sospensione delle attività didattiche per domani. Mi augurerei - conclude il sindaco di Catania - che i nostri ragazzi dedicassero non più di un’ora all’inutile dispendio di tempo sui social e un po' di tempo alla lettura di Lo spazio umano di Alessandro Barbero o I ricordi di Marco Aurelio».

Riposto

Il sindaco di Riposto Davide Vasta ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, del cimitero, degli impianti sportivi e dei parchi urbani a seguito del bollettino meteorologico diramato dalla Protezione Civile della Regione Siciliana, in cui è previsto un livello di allerta meteo arancione per il rischio idrogeologico e idraulico per la giornata di domani, martedì primo aprile.

Aci Catena

In seguito all’allerta meteo arancione diramato dalla Protezione Civile Regionale ad Aci Catena (Catania) domani resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Disposta anche la chiusura del cimitero e dei parchi pubblici.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia