Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I referti in ritardo a Trapani, la prof coraggio ai suoi studenti: «Mi date tanta forza, tornerò presto»

Maria Cristina Gallo ha denunciato i gravi ritardi dell’Asp. «Ho scoperto di stare male dopo l’estate e non sono mai più rientrata a scuola». Domani l’articolo di un alunno su GDScuola

La professoressa Gallo (la seconda da destra) con i colleghi
La professoressa Gallo (la seconda da destra) con i colleghi

Sono a fianco della docente Maria Cristina Gallo gli studenti dell’istituto industriale Ruggiero D’Altavilla di Mazara del Vallo. I ragazzi hanno scritto un articolo che uscirà domani, lunedì 31 marzo, nelle pagine di Gdscuola, dedicato proprio alla loro insegnante, che lotta contro un brutto male.

«La nostra professoressa - si legge nell’articolo - è molto di più. È il simbolo di una battaglia civile e morale che ci riguarda tutti. Noi suoi studenti le siamo vicini. Non solo per affetto, ma per profonda ammirazione. Perché continua a insegnare, anche senza entrare in classe. Perché la sua forza, il suo esempio, ci stanno insegnando che la dignità passa anche attraverso la denuncia, che il silenzio davanti alle ingiustizie non è mai una scelta».

Parole che scavano nel cuore della stessa professoressa che nonostante la malattia, anche da lontano, continua a spronare i suoi studenti a studiare, a non mollare. Maria Cristina Gallo ha già letto l’articolo di suoi studenti in anteprima, e ha pianto.

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia