Sono a fianco della docente Maria Cristina Gallo gli studenti dell’istituto industriale Ruggiero D’Altavilla di Mazara del Vallo. I ragazzi hanno scritto un articolo che uscirà domani, lunedì 31 marzo, nelle pagine di Gdscuola, dedicato proprio alla loro insegnante, che lotta contro un brutto male.
«La nostra professoressa - si legge nell’articolo - è molto di più. È il simbolo di una battaglia civile e morale che ci riguarda tutti. Noi suoi studenti le siamo vicini. Non solo per affetto, ma per profonda ammirazione. Perché continua a insegnare, anche senza entrare in classe. Perché la sua forza, il suo esempio, ci stanno insegnando che la dignità passa anche attraverso la denuncia, che il silenzio davanti alle ingiustizie non è mai una scelta».
Parole che scavano nel cuore della stessa professoressa che nonostante la malattia, anche da lontano, continua a spronare i suoi studenti a studiare, a non mollare. Maria Cristina Gallo ha già letto l’articolo di suoi studenti in anteprima, e ha pianto.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edizione digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia